martedì 25 settembre 2007

Quartine burlesche a rima baciata (Dedicate ad una coppia di amici nubendi)

Uomo serio, posato e disponibile
Parliam dell’unico, solo e inconfondibile.
Vien da Bergamo Miki, ma qui si è fermato
Per dar lustro a questo abitato.

Mari così bella, sensibile e pudìca
Chi la conosce le diventa subito amica,
ma lei per l’animal ha cuor oggi più di ieri
e se qualcun li maltratta chiama subito i Carabinieri.

La loro casa è bella, spaziosa e accogliente
Con Matilda, gatti e can nell’ambiente;
tutti sul divan a guardar la tele, siedon di sera
mentre lui senza posto bestemmia e si dispera.

Oggi si son sposati, ma sol in comun
Poiché lui ne ha già avuta un,
ma Amor è cieco e il dardo ha scoccato
e, a questa coppia, il cuor ha infiammato.

Ogni capriccio gli dovrà assecondar
Se con lei d’accordo vorrà andar.
Gli chiederà presto un brillante
E lui pensa, costa meno l’amante!

Qui la cosa si inasprisce
E lo scribo è meglio che zittisce
E da voi si vuol congedar
Con un saluto poco singolar.

LUNGA VITA ALGLI SPOSIIIIII

8 commenti:

Anonimo ha detto...

La maggioranza delle persone dicono "Se torno indietro non mi sposo più !" Sempre più frequentemente maschi e femmine preferiscono fare i singol...o meglio vogliono rimanere liberi. Libertà ...Libertà mi sembra quasi un grido rivoluzionario! E poi ci sono quelli che stravolgono tutto e non contenti di un matrimonio ne fanno un altro ed alcuni anche un terzo. Io se potessi tornare indietro non mi sposerei più a 23 anni ,ma se dovessi decidere per il matrimonio lo farei dopo i 30 e dopo essermela spassata.
Queste parole sono per un addio al nubilato di una cara amica:" Non dimenticare che oltre al solenne giuramento che stai per fare ne hai già fatto uno: di restare prima di tutto una libera donna in libera famiglia !!!
Il principe azzurro sarà anche magico e bello, ma deve lasciarti libera di essere ciò che sei e come sei !!!".
Comunque..auguri e figli maschi.
Fiordaliso

Anonimo ha detto...

Se solo potessi tornare indietro...........ma non si può farei di tutto ma di tutto nel vero senza della parola, viaggi,una sbornia, cazzate quelle che si fanno solo a 20,be io tutto questo non l'ho fatto forse per mentalità, ho forse erano solo altri tempi, ancora non c'era tutta questa libertà,bè oggi mi ritrovo con un marito che non ho mai amato, dei figli che stanno crescendo e che un domani andranno per la loro strada, che io non li fermerò e guisto che si divertano, sposarsi solo se è un grande amore.. Farsi un amante.......ci ho provato quello pensava solo a far sesso, il brillante il marito che poi mi adora, me la regalati, ma non 1 più di uno che cavolo ne faccio se poi non lo posso mettere per la paura che te lo rubano, ho avuto un uomo che aveva persa la testa per me voleva che io mollavo il marito e lui la moglie be non me la sono sentita forse xchè non era il mio tipo, anzi in quel periodo avevo quella una specie di amante che mi giurava amore, ma pensava solo a scoppare, se tornassi indietro mai più sposarmi, grazie preferisco star da sola,però i figli li farrei,quelli si sono fiera dei mei ragazzi, ma senza sposarmi questo la lascio a voi comuni mortali..............
un bacio

Anonimo ha detto...

Se solo potessi tornare indietro...........ma non si può farei di tutto ma di tutto nel vero senza della parola, viaggi,una sbornia, cazzate quelle che si fanno solo a 20,be io tutto questo non l'ho fatto forse per mentalità, ho forse erano solo altri tempi, ancora non c'era tutta questa libertà,bè oggi mi ritrovo con un marito che non ho mai amato, dei figli che stanno crescendo e che un domani andranno per la loro strada, che io non li fermerò e guisto che si divertano, sposarsi solo se è un grande amore.. Farsi un amante.......ci ho provato quello pensava solo a far sesso, il brillante il marito che poi mi adora, me la regalati, ma non 1 più di uno che cavolo ne faccio se poi non lo posso mettere per la paura che te lo rubano, ho avuto un uomo che aveva persa la testa per me voleva che io mollavo il marito e lui la moglie be non me la sono sentita forse xchè non era il mio tipo, anzi in quel periodo avevo quella una specie di amante che mi giurava amore, ma pensava solo a scoppare, se tornassi indietro mai più sposarmi, grazie preferisco star da sola,però i figli li farrei,quelli si sono fiera dei mei ragazzi, ma senza sposarmi questo la lascio a voi comuni mortali..............
un bacio

Anonimo ha detto...

ben tornato filosofo,
ma perchè non parli mai dei viaggi che fai (ovviamente se li fai) porta un pò di armonia nella vita che ci manca e non lamentarti sempre del prossimo, mi sà che tu dalla vita hai sofferto e stai soffrendo, un consiglio goditi la vita e falla godere a tuoi lettori, su con la vita non credo che tu veda sempre nero qualche volta c'è pure il bianco, io quest'estate ne la sono goduta con il mare, viaggia di cultura all'astero e per l'italia e ho notato che poi non stiamo tanto male basta poco per campare

Anonimo ha detto...

Forse hai sbagliato blog, oppure post. A me queste rime sembrano carine

Anonimo ha detto...

Mio caro scribo, non ho ancora avuto modo per ringraziarti (infinitamente) per la poesia e per il volo radente. Grandissimo amico di nove metri più in sù fortunato son io che ti ho scoperto qua giù. Mi congedo in fine ricordando a chi ieri mi ascoltava, che chi divorzia e si risposa, il divorzio non meritava!!!
Ciao Enzone un'abbraccio dal Binovellosposo.
Mike

Anonimo ha detto...

se torno indietro non mi risposo, ma chi lo ha detto io mi risposerei con mia moglie non una volta ma cento volte, io sono 20 anni che sono sposato, ho dei figli meravigliosi, un lavoro, una casa,viaggio spesso e sempre con la mia famiglia, l'amante ma cosa serve l'amante solo per spillarti i soldi!!!!!!!!!!!!! io la mia moglie la adoro e vero qualche volte litighiamo e normale che si litiga,sono problemi quotidiani si risolvono non corro dietro alle ragazzine non serve questo nella vita ben altro io comunque non ho mai ma dico mai tradito mia moglie nemmeno nei sogni ma io una donna cosi bella nonostante siano passati gli anni dove la trovo cosi bella, sensuale e passionale nonosatante siano passati 20 anni che siamo insieme

Anonimo ha detto...

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato
ama il tuo peccato e sarai innocente,o con un matrimonio o con 2 l'importante e amare